Eventi a Roma dopo San Valentino

Con il passare di San Valentino rimangono nella Capitale alcuni eventi organizzati per festeggiare il Carnevale 2020, arrivato alle sue fasi finali. Molte le attività che si possono fare in giro per la città, con ogni quartiere che ha degli eventi pubblici in piazza od all’interno di locali, soprattutto per la giornata di sabato 15 febbraio e domenica 16 febbraio.

Il weekend è atteso di bel tempo, quindi ideale per poter partecipare ad eventi organizzati in giro per Roma. Alla centrale Montemartini nella giornata di sabato alle ore 16 ci sarà un’esposizione di opere d’arte denominata “I capolavori di scultura antica”. Si tratta di una serie di reperti archeologici che sono esposti nel museo predisposto.

Al Museo di Zoologia per sabato 15 alle 15.30 è organizzato lo Special Darwin Day, una serie di attività divertenti che metteranno di fronte i partecipanti ad alcuni avvenimenti storici legati allo scienziato, per scoprire i segreti della terra e dell’evoluzione della vita.

Al Museo di Roma nella giornata di domenica 16 febbraio è organizzata per le ore 11 una visita guidata alla mostra Canova. Si tratta di uno degli artisti più amati di questo tempo, con le attività predisposte per le ore 11.