libri testo 2021 2022

Anno Scolastico 2021-2022, pubblicata la lista dei libri di testo

Nelle ultime ore è stata pubblicata la lista dei libri scolastici 2021-2022 per tutte le Regioni in Italia, da parte del ministero dell’Istruzione e per indicazione del ministro Patrizio Bianchi. Il ministro ha già dichiarato che quest’anno non ci saranno le problematiche legate alla didattica a distanza che hanno colpito l’anno precedente, con ogni Regione che ha scelto in maniera autonoma quando far iniziare l’anno scolastico.

La pandemia da coronavirus ha condizionato l’anno scolastico appena concluso, per questo il Miur ha deciso di pubblicare in anticipo la lista dei libri di testo di quest’anno, per permettere a tutti i genitori di poter comprare i libri scolastici in tempo per l’inizio delle lezioni.

Inoltre il ministro Bianchi ha pubblicato una circolare nella quale si fa riferimento alle decisioni prese dai docenti per il prossimo anno, con alcuni cambiamenti per la scelta dei libri da adottare nel 2021-2022.

Già è possibile cercare online tutti i libri scolastici 2021-2022 attraverso la mappa dell’Italia messa a disposizione dal ministero dell’Istruzione, con tutte le scuole e le classi che hanno pubblicato i libri di testo per gli studenti. Attraverso la mappa interattiva è possibile ottenere la lista della propria classe, con tutti gli istituti scolastici che sono stati inseriti all’interno dell’archivio. La ricerca viene effettuata tramite la propria provincia e selezionando il proprio istituto, a quel punto basterà inserire la classe di appartenenza ed ottenere la lista dei libri scolastici per l’anno 2021/22.