amazon libri scolastici 2020 2021

La ripresa dell’anno scolastico 2020/2021 e la ricerca dei libri scolastici

La ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, nei giorni scorsi ha confermato con un’ordinanza del ministero la partenza di tutte le scuole il prossimo 14 settembre. Questo vuol dire che molte famiglie ora si ritrovano a dover acquistare in fretta e furia tutti i libri di testo per il prossimo anno scolastico 2020/2021, con il rischio che ci possa essere una nuova ondata di coronavirus a ritardare nuovamente la ripresa della scuola.

Infatti non è chiaro l’operato del governo, che ha esteso lo stato di emergenza nei giorni scorsi fino a metà ottobre, dunque molto più in avanti rispetto all’apertura delle scuole. C’è della confusione in un periodo nel quale di solito le famiglie si adoperano per comprare i vari libri scolastici per il nuovo anno, visto che la lista ufficiale è stata già pubblicata dal Miur nelle scorse settimane.

Inoltre sono disponibili molti servizi online, come quelli messi a disposizione da Amazon per la ricerca dei libri scolastici 2020/2021, molto utili per le famiglie che non hanno trovato i loro testi sul sito del ministero. Infatti è possibile cercare attraverso la cartina delle regioni per il proprio istituto e la propria classe, in maniera da trovare il proprio libro di testo del nuovo anno scolastico 2020/2021.

Nelle prossime settimane si dovrebbe fare maggiore chiarezza sul sito del ministero dell’Istruzione, anche per le indicazioni legate ai banchi scolastici, che ha fatto discutere nelle ultime settimane. Un acquisto ritenuto essenziale per il distanziamento sociale nelle scuole, per permettere le lezioni in sicurezza.